Chi siamo
Chi siamo
Stampa carta sublimatica e tessuti in poliestere
Sublitex Transfer è da sempre attenta alla sostenibilità, alle nuove tecnologie di stampa, al recupero di inchiostri e alla riduzione del consumo energetico.
Siamo un’azienda leader nel settore della stampa transfer, facente parte di Gruppo Miroglio dal 1976. La sua attenzione verso le esigenze del mercato, coniugate con una continua spinta verso l’innovazione tecnologica, hanno permesso a Sublitex, presente oggi con la sua rete vendita in 50 paesi, di crescere negli anni fino ad affermarsi come azienda leader a livello mondiale nel settore della stampa transfer. Una posizione di rilievo sul mercato internazionale arricchita dalla volontà dell’azienda di farsi promotrice di un modello di sviluppo sostenibile e responsabile, a partire dalle scelte tecnologiche, in accordo con il Codice Etico di Gruppo.
Alta qualità di stampa
All’interno dello stabilimento industriale di Alba, inoltre, si trovano i laboratori R&D di Sublitex, che dispongono di un laboratorio analisi di ultima generazione. Qui viene monitorata la qualità dei prodotti finiti, vengono eseguiti test quali QUV-A, QUV-B, SUN TEST, X-RITE, TABER TEST e viene effettuato preventivamente il controllo della resa di stampa attraverso il servizio di campionatura digitale.
Servizio Facon
Risponde alle esigenze delle aziende che desiderano applicare disegni Sublitex o grafiche di proprietà del cliente su tessuti personalizzati, anche al di fuori della nostra collezione standard. Grazie a tecnologie di stampa sublimatica avanzate e a macchinari di ultima generazione, offriamo un servizio completo e flessibile, a impatto ambientale zero, che unisce qualità, personalizzazione e sostenibilità.
Bilancio di sostenibilità
Dal 2022 è volontà dell'azienda di redigere il report di trasparenza e responsabilità nei confronti di temi cruciali per il futuro, come la protezione dell'ambiente, il benessere sociale e una governance etica e responsabile.
ISO 9001:2015
È la norma di riferimento per la certificazione dei sistemi di gestione per la qualità. Essa consente alle aziende di evidenziare la propria capacità di fornire prodotti dagli standard elevati. Centralità del cliente e attenzione al miglioramento continuo sono i requisiti fondamentali per ricevere questa certificazione.
ISO 14001:2015
La certificazione ISO 14001:2015 è parte di una serie di norme internazionali che riguardano il Sistema di Gestione Ambientale: la sua impostazione è basata su principi di un sistema di gestione che prevede le fasi di pianificazione, esecuzione, controllo e azioni di miglioramento. Grazie a questa certificazione, vengono definiti i requisiti più importanti per individuare, controllare e monitorare gli aspetti di un’organizzazione che abbia una politica ambientale: come Miroglio, da sempre attenta a tutti i temi di Sostenibilità.
ISO 45001:2018
La certificazione ISO 45001:2018 si basa sull’applicazione della prima norma internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così all’organizzazione di aumentare in modo proattivo le performance in materia di salute e sicurezza. Lo standard cui è collegata ha lo scopo di rendere sistematici il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro: un titolo di merito per chi punta sulla gestione della salute dei propri dipendenti e sulla loro sicurezza.